Condomini Verticali

Palazzi ed Edifici Multipiano

Esperienza e partecipazione sono i cardini dell'attività dello Studio Pranzoni

Come si è accennato nella pagina sul metodo di lavoro, la partecipazione alla vita del condominio e la preparazione professionale specifica sono i cardini dell’attività dello Studio Pranzoni.

In primo luogo, la competenza acquisita viene costantemente ampliata: in qualità di iscritta all’Associazione Nazione Amministratori di Immobili (A.N.AMM.I) ho accesso a una serie di corsi di aggiornamento professionale. Inoltre, come team ci siamo preparati al meglio per prevenire, quando possibile, e risolvere le problematiche che insorgano nell’amministrazione di edifici.

Problematiche e Soluzioni nella Gestione dei condomini di Edifici multipiano

La gestione di lavori di manutenzione, ristrutturazione e rifacimenti è senz’altro una delle maggiori cause di spese e difficoltà decisionali per i condomini. Il nostro Studio quindi presta particolare attenzione a raccogliere un certo numero di preventivi di spesa e soprattutto a presentarne in assemblea una chiara ed esaustiva comparazione, di modo che i condomini possano fare una scelta sia economica che di qualità.

Per evitare spiacevoli sorprese e garantire serenità ai condomini, siamo molto attenti a ulteriori possibili evenienze straordinarie. In questo senso ci siamo attivati per rispondere con efficienza e senza eccessivo dispendio una vasta casistica di imprevisti: per esempio intratteniamo una costante collaborazione con ditte di pronto intervento che ci assicurano tariffe professionali agevolate; ci avvaliamo della consulenza di fiscalisti e avvocati esperti in problematiche condominiali, di una copertura assicurativa ampia (polizza condominiale), che monitoriamo costantemente e aggiorniamo se necessario.

Naturalmente il nostro Studio, oltre alla gestione delle situazioni di emergenza o occasionali, investe molto nelle esigenze di tutti i giorni: qualità, economia, serenità e sicurezza. Questo per noi significa reperibilità e disponibilità verso proprietari e condomini e, in linea con la filosofia del “condominio attivo”, apertura alla collaborazione e al confronto costruttivo (quest’ultimo punto è di tale importanza che ho voluto prepararmi scientificamente seguendo un corso centrato sulla “mediazione in condominio”, vd. curriculum vitae).

Per quanto riguarda l’amministrazione ordinaria, garantiamo rapidità, precisione nei tempi e chiarezza nella presentazione del consuntivo dell’anno trascorso e preventivo per l’anno a venire.

Infine, siamo molto attenti a una questione che si fa sempre più pressante questi giorni, la sicurezza. Anche in questo caso ho optato per una preparazione specifica, prendendo parte a corsi e seminari sulla normativa relativa alla sicurezza del condominio, sulla prevenzione di incendi, la videosorveglianza etc., che possa garantire la serenità della vita di condominio.

slider1

Prima consulenza gratuita

Contatta lo Studio Pranzoni ci accordiamo per un appuntamento non impegnativo.

Translate »