Condomini Orizzontali

Amministrazione condominiale per insieme di Ville, Villini, Villette a schiera ...

Esperienza e partecipazione sono i cardini dell'attività dello Studio Pranzoni

La partecipazione alla vita del condominio e la preparazione professionale specifica sono i cardini dell’attività dello Studio Pranzoni.

In primo luogo, la competenza acquisita viene costantemente ampliata: in qualità di iscritta all’Associazione Nazione Amministratori di Immobili (A.N.AMM.I) ho accesso a una serie di corsi di aggiornamento professionale. Inoltre, come team ci siamo preparati al meglio per prevenire, quando possibile, e risolvere le problematiche che insorgano nell’amministrazione di edifici.

Gestione condominiale di Multiproprietà: problematiche e soluzioni

Il nostro Studio si è specializzato fin dall’inizio del suo esercizio professionale nell’amministrazione delle multiproprietà vacanze.

Si tratta di un tipo di immobile molto peculiare, che richiede sia abilità generali nella gestione dell’edificio (amministrazione ordinaria, manutenzione etc.) sia competenze specifiche per la gestione della multiproprietà che, data la loro importanza, abbiamo voluto acquisire prima su un piano teorico (vd. partecipazione al corso ” Comunione, Condominio, Super Condominio, Multiproprietà e Consorzio”) e in seguito sempre più affinare nella pratica (dal 2012 in avanti).

Il nostro Studio ritiene infatti essenziale saper rispondere a caratteristiche distintive della multiproprietà quali, per esempio, la presenza di molti proprietari e la funzione di residenza di vacanze. In questo senso prestiamo particolare attenzione sia alla trasparenza nei costi di gestione sia alla chiarezza nella ripartizione delle quote relative tra i proprietari. Naturalmente rimane valido il nostro impegno per una gestione ordinaria dell’edificio che sia di qualità e al contempo comporti spese contenute e trasparenti, presentando ai proprietari una chiara comparazione dei preventivi, dei costi di manutenzione e delle spese sostenute (consuntivo anno precedente) e previste.

Inoltre, trattandosi di proprietà presso cui i proprietari o affittuari si recano a scopo di vacanza, abbiamo particolarmente a cuore la loro serenità per quel periodo, curando specialmente la comunicazione tra l’amministrazione e i condomini (argomento approfondito con il corso “la mediazione in condominio”), l’apertura al confronto e collaborazione con i proprietari (in linea con la nostra filosofia del “condominio attivo”), la sicurezza  dei condomini (vd. partecipazione ai corsi “la videosorveglianza” e ” Normativa sulla Sicurezza del Condominio”). Qualora si dovessero presentare degli inconvenienti ci siamo premurati di assicurarci la collaborazione di ditte di pronto intervento che ci assicurano tempestività e tariffe agevolate e, a monte, una copertura assicurativa ampia (polizza condominiale).

Infine, tenendo conto del fatto che i proprietari spesso risiedono in località lontane dalla multiproprietà ci siamo attrezzati per rendere il più possibile agevole la loro partecipazione alla gestione del condominio anche a distanza, per esempio inviando con grande anticipo le convocazioni alle assemblee, con tempestività i consuntivi e preventivi di bilancio come allegati di posta elettronica, consentendo il pagamento sia tramite bollettini che carta di credito, oltre che assicuriamo massima reperibilità telefonica e telematica.

badesi_clubhtlcalarossa_22_esterno-19

Prima consulenza gratuita

Contatta lo Studio Pranzoni ci accordiamo per un appuntamento non impegnativo.

Translate »