Condomini Orizzontali

Amministrazione condominiale per insieme di Ville, Villini, Villette a schiera ...

Esperienza e partecipazione sono i cardini dell'attività dello Studio Pranzoni

La partecipazione alla vita del condominio e la preparazione professionale specifica sono i cardini dell’attività dello Studio Pranzoni.

In primo luogo, la competenza acquisita viene costantemente ampliata: in qualità di iscritta all’Associazione Nazione Amministratori di Immobili (A.N.AMM.I) ho accesso a una serie di corsi di aggiornamento professionale. Inoltre, come team ci siamo preparati al meglio per prevenire, quando possibile, e risolvere le problematiche che insorgano nell’amministrazione di edifici.

Gestione condomini orizzontali: problematiche e soluzioni

L’applicazione della disciplina per quanto concerne i condomini cosiddetti “orizzontali” è subordinata all’effettiva esistenza di parti comuni; è sufficiente che uno solo bene o servizio sia in comune che si debba parlare di condominio. Si pensi alle villette che, pur formalmente indipendenti, siano in realtà inserite in un complesso edilizio chiuso da un cancello e con strada interne. Questo è sicuramente un condominio e quindi necessita di essere gestito secondo le norme dettate in relazione a tale fattispecie.

Ne discende l’obbligo di dotarsi di un codice fiscale, nonché di amministratore e regolamento ove necessario o comunque se ritenuto opportuno.

Tramite il nostro Studio è possibile trasformare tali obblighi di legge in opportunità per i proprietari: infatti trattandosi di proprietà presso cui i proprietari o affittuari si recano a scopo di vacanza, prestiamo grande attenzione alla loro serenità per quel periodo, curando specialmente l’apertura al confronto e collaborazione con i proprietari e condomini (in linea con la nostra filosofia del “condominio attivo”), la sicurezza dei condomini (vd. partecipazione ai corsi “la videosorveglianza” e ” Normativa sulla Sicurezza del Condominio”), la comunicazione tra l’amministrazione e i condomini (argomento approfondito con il corso “la mediazione in condominio”), la nostra disponibilità, massima reperibilità telefonica e telematica (inoltre inviamo con grande anticipo le convocazioni alle assemblee, con tempestività i consuntivi e preventivi di bilancio come allegati di posta elettronica, consentendo il pagamento sia tramite bollettini che carta di credito). Qualora si dovessero presentare degli inconvenienti ci siamo premurati di assicurarci la collaborazione di ditte di pronto intervento che ci assicurano tempestività e tariffe agevolate e, a monte, una copertura assicurativa ampia (polizza condominiale).

Naturalmente mettiamo il massimo impegno in tutto ciò che riguarda l’amministrazione ordinaria: garantiamo infatti rapidità, precisione nei tempi e chiarezza nella presentazione del consuntivo dell’anno trascorso e preventivo per l’anno a venire.

villete

Prima consulenza gratuita

Contatta lo Studio Pranzoni ci accordiamo per un appuntamento non impegnativo.

Translate »