Servizi dello Studio Pranzoni

Amministrazione di Condomini e servizi di consulenza amministrativa

Panoramica

Come si è accennato nella pagina sul metodo di lavoro, la partecipazione alla vita del condominio e la preparazione professionale specifica sono i cardini dell’attività dello Studio Pranzoni.

In primo luogo, la competenza acquisita viene costantemente ampliata: in qualità di iscritta all’Associazione Nazione Amministratori di Immobili (A.N.AMM.I) ho accesso a una serie di corsi di aggiornamento professionale. Inoltre, come team ci siamo preparati al meglio per prevenire, quando possibile, e risolvere le problematiche che insorgano nell’amministrazione di edifici.

Lo Studio si avvale della collaborazione con esperti informatici e di web che a poco costo e celermente sviluppano il Sito condominiale nella quale i condomini potranno accedere verificando subito lo stato delle fatture e le problematiche e soluzioni del condominio.

I siti condominiali saranno dotati di un forum grazie al quale la comunicazione tra amministrazione e proprietari è immediata e continuativa.

Statistiche Clienti

  • Condomini di Palazzi multipiano
  • Condomini Orizzontali
  • Multiproprietà
  • Consulenza amministrativa
slider1

Amministrazione di edifici - problematiche - soluzioni

Come si è accennato nella pagina sul metodo di lavoro, la partecipazione alla vita del condominio e la preparazione professionale specifica sono i cardini dell’attività dello Studio
Pranzoni.

In primo luogo, la competenza acquisita viene costantemente ampliata: in qualità di iscritta all’Associazione Nazione Amministratori di Immobili (A.N.AMM.I) ho accesso a una serie di corsi di aggiornamento professionale. Inoltre, come team ci siamo preparati al meglio per prevenire, quando possibile, e risolvere le problematiche che insorgano nell’amministrazione
di edifici.

Condomini orizzontali: problematiche - soluzioni

L’applicazione della disciplina per quanto concerne i condomini cosiddetti “orizzontali” è subordinata all’effettiva esistenza di parti comuni; è sufficiente che uno solo bene o servizio sia in comune che si debba parlare di condominio.

Si pensi alle villette che, pur formalmente indipendenti, siano in realtà inserite in un complesso edilizio chiuso da un cancello e con strada interne. Questo è sicuramente un condominio e quindi necessita di essere gestito secondo le norme dettate in relazione a tale fattispecie.

villete
badesi_clubhtlcalarossa_22_esterno-19

Condomini per multiproprietà: problematiche e soluzioni

La disciplina sul condominio si complica quando i proprietari delle unità immobiliari siano titolari di un “diritto a godimento periodico”, ossia nell’ipotesi della c.d. “multiproprietà”.

Il rapporto tra multiproprietà e condominio presenta problematiche diverse in relazione al fatto che nel condominio in multiproprietà tutti i comproprietari del singolo appartamento devono essere convocati alle assemblee, ma solo uno può avere diritto di voto.

Prima consulenza gratuita

Contatta lo Studio Pranzoni ci accordiamo per un appuntamento non impegnativo.

Translate »